giovedì 3 febbraio 2011

A volte sono problemi!

Ci sono volte che una persona è afflitta da gravi problemi esistenziali.
Sensi di colpa, pensieri negativi, angosce, malinconici pensieri, dubbi, ecc...

Ore 7.20
"Ecco! Adesso come faccio?"

Biomamma emerge dal torpore del sonno.
La stanza è ancora buia e biobaby dorme nel suo lettino.

"Shhh! Sofia dorme ancora."
"Di cosa stai parlando?"
"Non avevi detto che mi prendevi i guanti da principessa?"

Biomamma la guarda sbigottita.
"Amore hai già il vestito di Aurora che ti ha portato Babbo Natale, credo che possa bastare."
"Eh no! Il vestito di Aurora ha le maniche lunghe e come faccio a mettere i guanti?"
(Cara mamma che capisci poco di estetica e di femminilità, non ti rendi neanche conto dei gravi problemi che mi affliggono questa mattina e di tutti i pensieri che ho. La manica lunga con i guanti???? Non potrei mai e poi mai indossare dei guanti con un abito principesco a manica lunga che al momento non ho, ma che son sicura di averne diritto viste le mie origini regali.)

"Vedi, mi devi comprare il vestito di Belle, quello con le maniche corte e i guanti, quelli bianchi. Come faccio sennò a carnevale?"

(Vabbé, visto che non ci arrivi tu, la soluzione te la spiego io che di principesse me ne intendo.
Verso Natale, ammetto di avere avuto una crisi d'identità e mi son sentita Aurora ma ora, a distanza di un mese circa ho le idee più chiare. Io sono Belle! Quindi se io sono Belle è ovvio che ho necessità di un abito adeguato. Inoltre, visto che l' abito sarebbe quello giallo con le spalline sarebbe indecoroso presentarmi in pubblico senza dei guanti, che son sicura provvederai a farmi avere al più presto.
Ti ricordo infine che carnevale è alle porte e io son ancora sprovvista di abito e di guanti e tutto ciò mi crea una grande ansia, anche ora che sono le 7.20 del mattino)

Biomamma si è tirata su dal letto e si è confrontata con un biopapà scioccato. Lui ha deciso di non dare risposta ad un discorso tanto principesco e, chiamando a raccolta le tre biolattine, ha mostrato la bellezza del paesaggio davanti alla finestra della loro cucina, senza dimenticarsi di far notare i riflessi rosa sulle montagne innevate.

Biogrande ha girato sui suoi tacchi, sconvolta per non essere stata ascoltata nei suoi bisogni più profondi e si è andata a vestire.
Ha indossata dei jeans casual e una maglietta a manica lunga con collo alto, di colore rosa.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Ma insomma!!!!!!!!!!!!!!!! voi mi fate una principessa in carne, ossa e, soprattutto, spirito, e poi non adempiete ai vostri minimi doveri di sudditi............vergogna!
Un bacio regale a tutti anonimomanontroppo

 


Design by: Blogger XML Skins | Distributed by: Blogger Templates | Sponsored by Application Monitoring