giovedì 29 ottobre 2009

moda mamma

Le mamme seguono le mode.
E quindi si educa seguendo non i propri istinti e i bisogni di mamma, papà e bambino ma seguendo libri sempre più nuovi che parlano delle più svariate idee in fatto di genitorialità.
In questo periodo la moda ci consiglia di assecondare in tutto e per tutto il pianto dei nostri adorabili pargoli, minacciando,, i neo genitori di avere alla fine dell'infanzia persone prepotenti ed egoiste, insicure e insensibili.
Allora ecco che cuore di mamma inizia a farsi conoscere nel modo che più conosce: il pianto! Modalità che utilizzerà fino a tarda età scoprendone con sempre maggiore precisione gli effetti che produrrà nei confronti di chi lo accudisce.
W il pianto!
Ovviamente finchè è neonato per entrare in sintonia ci si sacrifica sonno, fame, tempo libero per lui in un simposio di amore infinito. Fin qui tutto bene.
Ma poi il nostro pupo cresce e noi con lui ma... ecco spuntare le nuove mode e, proprio quando dovremmo iniziare a rilassarci un pochetto, iniziano a instillare in noi quei meravigliosi sensi di colpa che ci fanno fare le cose più assurde.
Il tuo bimbo di due anni strilla? Vuoi che tuo figlio abbia gravi turbe psicologiche? Mamma inadeguata corri da lui e assecondalo. Vuoi educarlo???
Ma sei pazza? Vuoi mica creare un insensibile!
Tuo figlio di 16 mesi non ti fa chiudere occhio di notte?
Sei stanca? Vai al lavoro? Hai le borse agli occhi che toccano terra e ti fanno inciampare? Ma come non ti basta l'amore che tuo figlio ti da?
Sei proprio una persona egoista!
E poi cos'è tutto questo desiderio di tuo marito di tornare a dormire da solo con te nel lettone.
"Ma amore non sei felice di dormire in quindici in un letto a due piazze?,
guarda tesoro se proprio non ti trovi, vai a dormire sul divano."
"Non sai che devi proteggere la relazione con nostro figlio?"
"Ma cara ha già 10 anni!"

Nessun commento:

 


Design by: Blogger XML Skins | Distributed by: Blogger Templates | Sponsored by Application Monitoring