sabato 5 dicembre 2009

Due mini sirene in una spanna d'acqua

Oggi Marica ha portato Margherita al cinema.
Se tutto va bene, la mamma si è anche informata in anticipo che non si tratti di un film horror vietnamita in lingua originale, quindi sono abbastanza tranquillo da quel punto di vista.
Le due pulci restanti dormono.
No: dormivano: la coniugazione all'indicativo presente è talmente effimera e volatile che nella maggioranza dei casi appena proferito questo verbo è già necessario volgerlo al passato.
Così il desiderio di dedicarsi allo studio muta rapidamente in desiderio di portare le bimbe a vedere i regali da chiedere a Babbo Natale. Così poi si può scrivere la letterina. O meglio: portare le bimbe a vedere i regali che IO vorrei chiedere PER ME a Babbo Natale. Così poi posso scrivere la letterina.
A dirla tutta in effetti non è così facile interessare le infanti a ammenicoli tecnologici e paccottiglia informatica, ma il tentativo lo si fa comunque...
Ad ogni buon conto è Emma a far cambiare idea a papà.
Richiesta urgente: bagnetto e giochi con sorellina nella vasca da bagno.
E così ecco come finisce in realtà questo sabato pomeriggio: seduti sul cesso, con un portatile in mano, a rimirare con la coda dell'occhio due mini sirene che sguazzano in una spanna d'acqua.

Nessun commento:

 


Design by: Blogger XML Skins | Distributed by: Blogger Templates | Sponsored by Application Monitoring