martedì 20 gennaio 2009

Meritato riposo.

Ieri, venti gennaio duemilanove, ha "preso servizio" il nuovo Presidente degli Stati Uniti, Barack Obama. Un uomo eccezionale, che dal nulla ha saputo farsi strada sino a diventare Presidente, incarnando l'immortale mito del Sogno Americano. C'è un però. Un sottile appunto che nessun giornale ha messo adeguatamente in evidenza. Facile diventare Presidente degli Stati Uniti, se si ha appena due figlie. E' averne da tre in su che rende tutto più arduo e risucchia il tempo che altrimenti uno con piacere dedicherebbe al perseguire i propri piani di conquista del Pianeta Terra.
Così dopo le vacanze di Natale anziché tornare al lavoro a gettare le basi per Grandi Piani mi sono trattenuto a casa altre due settimane ad aiutare a lavare Grandi Panni. Abbiamo dedicato idee e competenze per costruire la bozza di una nuova "quotidianità a cinque". Ho giocato a tetris nella realtà, incastrando seggiolini sul sedile posteriore dell'automobile in combinazioni vincenti. Ho fatto la piramide umana tenendo in equlibrio su braccia diverse figlie di differenti età. E ne ho visti, di pannolini, che voi umani non potreste immaginare: cacche puzze al largo dei bastioni del fasciatoio, e ho visto occhi sveglissimi balenare nel buio, di fronte alle porte della cameretta. Così, stremato da due intense settimane, a un certo punto ho avuto occasione di riposare.
Tornando a lavorare.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

caro cugino...io di figli ne ho "solo" 2, eppure credo di essere una delle poche persone contente del lunedì mattina...quando, una volta arrivata in ufficio posso ripetermi all'infinito "finalmente un pò di relax!"
come ti capisco....ah, come ti capisco!!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

ops! Mi sono dimenticata di firmare....... sono IO, naturalmente.
Baciotti a tutti

Denise

 


Design by: Blogger XML Skins | Distributed by: Blogger Templates | Sponsored by Application Monitoring